Green Guide for cultural organisations

reflector aiuta le organizzazioni culturali e le operatrici e gli operatori culturali a ridurre la propria impronta ecologica e a creare una scena culturale vivace e orientata al futuro.

Con la Green Guide for cultural organisations , reflector mette a disposizione una guida per adottare tempestivamente misure ecologiche.

reflector è sostenuto da m2act, il progetto di promozione e messa in rete del Percento culturale Migros per le arti della scena, in collaborazione con il Fondo pionieristico Migros.

In che cosa consiste questo tool?

La Green Guide è composta da diverse linee guida tematiche con misure concrete che aiu-tano ad agire il più rapidamente possibile. Ogni linea guida può essere applicata indipenden-temente dalle altre e in qualsiasi ordine.

Tags

#reflector
#greenguide
#howto
#sostenibilità
#teatrosostenibile
#greenculture

Che cosa è in grado di fare questo tool?

La Green Guide fornisce spunti per misure efficaci e opportune nei seguenti campi:

  • mobilità
  • produzione
  • tecnica
  • ristorazione
  • energia
  • comunicazione

Ogni linea guida comprende diverse proposte di possibili misure, selezionabili singolarmente. Ne risulta un piano d’azione personalizzato, scaricabile in formato PDF.

Per quale motivo occorre un tool di questo tipo?

Integrare la sostenibilità nell’attività quotidiana non è sempre facile. La Green Guide facilita l’entrata in materia, aiuta a fissare gli obiettivi e ad adottare le misure appropriate.

A chi è rivolto questo strumento?

La Green Guide accompagna le istituzioni culturali nel loro percorso verso una prassi culturale sostenibile. Le linee guida sono state sviluppate in collaborazione con organizzazioni culturali e persone esperte in materia di sostenibilità.