m2act

Test

Il PROGETTO DI PROMOZIONE E MESSA IN RETE DEL PERCENTO CULTURALE MIGROS PER LE ARTI DELLA SCENA

m2act promuove la co-creazione culturale, sostiene la condivisione aperta di conoscenze, si impegna per prassi eque e favorisce strutture sostenibili nelle arti della scena.

m2act sostiene progetti di co-creazione che contribuiscono al consolidamento di prassi eque e sostenibili. Il Campus m2act ha luogo ogni anno e offre una piattaforma di scambio tra operatrici/operatori culturali e altre/i specialiste/i. Al centro di questo evento, che si tiene nell’arco di più giornate, vi è il desiderio di creare insieme nonché di sperimentare idee e approcci orientati al futuro destinati alle arti della scena. Le conoscenze, gli approfondimenti e i suggerimenti pratici derivanti dagli eventi e dai progetti sostenuti vengono messi a disposizione di tutte le persone interessate in un toolbox digitale.

Toolbox

Il toolbox di m2act offre suggerimenti pratici e soluzioni elaborate in modo co-creativo, per affrontare vecchie e nuove sfide nelle arti della scena. Il toolbox viene costantemente aggiornato e ampliato con i risultati e gli approfondimenti derivanti dagli eventi e dai progetti sostenuti. Gli strumenti sono messi a disposizione per essere utilizzati liberamente e ulteriormente sviluppati.

Eventi

Co-creazione culturale, trasferimento aperto di conoscenze, prassi eque e strutture sostenibili – ecco a colpo d’occhio tutti gli eventi programmati da m2act e dai nostri partner nonché i progetti promossi.

  • 26.06.2021
    Zürich

    CONFERENZA FAIRSPEC

    La – provvisoria – conclusione del processo FAIRSPEC è prevista presso il Kulturmarkt. FAIRSPEC esprime tutte le visioni che ha raccolto, gli obiettivi e i provvedimenti necessari e gli dà forma: nascono così linee guida etiche per la scena artistica indipendente! Qual è il seguito di FAIRSPEC? Dettagli

  • 23. — 25.09.2021
    Zürich

    Save the Date

    Campus: m2act@Gessnerallee

    In collaborazione con il teatro Gessnerallee di Zurigo, m2act invita a partecipare a workshop co-creativi, scambi di conoscenze, attività di networking e presentazioni artistiche che avranno luogo dal 23 al 25 settembre 2021. Informazioni dettagliate seguiranno nel 2021.

Progetti

m2act incentiva i progetti di co-creazione che contribuiscono al consolidamento di prassi eque e sostenibili nelle arti della scena – dalle piccole performance sperimentali ai grandi progetti con il pubblico. Panoramica dei progetti attualmente sostenuti:

DETTAGLI PER IL SOSTEGNO

Il Percento culturale Migros è un’istituzione ancorata negli statuti Migros nata per un senso di responsabilità nei confronti della società. Essa s’impegna a rendere accessibile cultura e istruzione a vaste fasce della popolazione, favorendo così le discussioni relative alla società e la partecipazione di un ampio pubblico ai cambiamenti sociali, economici e culturali. Le colonne portanti di questa iniziativa sono la cultura, la società, il tempo libero e l’economia.

www.percento-culturale-migros.ch