Plantons perma-curatoriaux: Una serie di workshop nell’ambito del progetto PERMA-CULTURE

Il video «Plantons perma-curatoriaux» – una serie di workshop nell’ambito del progetto PERMA-CULTURE – ripercorre la sperimentazione, sotto forma di workshop partecipativo, dei principi della permacultura adattati all’ambiente culturale, in particolare a quello delle arti performative, con professionisti/e del settore come il team del far° Nyon, Leila Chakroun e Gregory Stauffer.

Basati sull’intelligenza collettiva e la creatività, questi workshop multidisciplinari sono concepiti come roll-out, in vari contesti, della pubblicazione PERMA-CULTURE (work in progress). Il primo ciclo della ricerca del far° mira a rendere le arti performative «più vive». Questa serie di workshop organizzati in tutta la Svizzera è un’opportunità per condividere pratiche e conoscenze teoriche, e scambiarsi reciprocamente soluzioni concrete.

In che cosa consiste questo strumento?

Lo strumento consiste in un video. Promuove un approccio accessibile al concetto di PERMA-CULTURA presentato dal far° Nyon e dai suoi partner. Illustra in maniera visiva e sonora il lavoro di messa in comune delle conoscenze con l’obiettivo di condividere esperienze nell’ambito delle arti performative. Questo strumento è pensato per tutti/e i/le professionisti/e in ambito artistico.

Persona di contatto

Anne-Christine Liske
liske@far-nyon.ch
+41 22 365 15 59

Impressum

Un video di Matthieu Moerlen, Mr Jadis Production

Con far° Nyon, Leila Chakroun e Gregory Stauffer

Sottotitoli in inglese di Alexandre Cracker

Con il sostegno di Percento culturale Migros m2act, Città di Nyon, Cantone di Vaud e Regione di Nyon