Bandi

Una volta all’anno, m2act del Percento culturale Migros indice un bando pubblico per sostenere progetti coraggiosi. Gli argomenti e le tematiche variano di anno in anno, per fornire sempre nuovi impulsi. Dal 2020 al 2022, il focus verteva sulle idee innovative che promuovono il cambiamento delle strutture. Nel 2023 e 2024, il bando si è concentrato sull’applicazione degli strumenti esistenti e delle attuali conoscenze di esperti/e, nonché su come realizzare con successo i processi. Il Call for Action 2025 si è concentrato su iniziative volte a rafforzare la collaborazione all’interno dei team. Compagnie, spazi, festival, uffici di produzione, reti e altre formazioni o strutture consolidate hanno avuto tempo e spazio per avviare un processo di cambiamento nella loro quotidianità lavorativa.

Con il bando 2026, m2act amplia per la prima volta il proprio sostegno includendo le arti della scena, la musica, le arti visive, i film, i videogiochi, la cultura digitale, la letteratura e fumetti, lo spoken word e le arti interdisciplinari.

Trovi ulteriori progetti di sostegno specifici per discipline e interdisciplinari del Percento culturale Migros su engagement.migros.ch.