Idea

M2ACT PROMUOVE LA CO-CREAZIONE CULTURALE

Incentiviamo processi e progetti sviluppati e realizzati da operatrici e operatori culturali, in modo paritario e in collaborazione con specialisti di altre discipline. Nell’ambito di questa collaborazione le modalità di lavoro artistiche si combinano con metodi e formati di altri settori, come ad esempio affari sociali, economia, società, ricerca, scienza e politica. Tali interazioni hanno il potenziale di generare produzioni partecipative, innovative e orientate al futuro.

M2ACT SOSTIENE LA CONDIVISIONE APERTA DELLE CONOSCENZE

Lo scambio di idee, approcci, esperienze e conoscenze fa parte del nostro DNA. Gli approfondimenti e i risultati di tutte le attività vengono documentati, elaborati e resi accessibili alle persone interessate, che possono liberamente utilizzarli e svilupparli a loro volta. La condivisione aperta delle conoscenze promuove un cambiamento dei processi e delle strutture nelle arti della scena, in modo sostenibile e rivolto al futuro.

M2ACT SI IMPEGNA PER PRASSI EQUE

Pari opportunità, inclusione e sostenibilità sono le condizioni fondamentali per tutte le attività e le offerte del progetto di promozione e di messa in rete. Nell’ambito della collaborazione, puntiamo a valorizzare la parità sociale, di ruolo e di genere, portando l’attenzione verso sé stessi e gli altri, nonché sul giusto compenso attribuito a tutte le persone coinvolte. 

M2ACT FAVORISCE STRUTTURE SOSTENIBILI

Le condizioni quadro, i processi e i contesti lavorativi nelle arti della scena devono essere orientati al futuro;fondarsi su una gestione consapevole e responsabile delle risorse naturali, economiche e umane. Insieme ad altri attori et attrici, elaboriamo principi condivisibili e vincolanti su cui far poggiare strutture sostenibili nelle arti della scena.




Consulta il nostro glossario e scopri di più su che cosa intendiamo esattamente con i termini di co-creazione, condivisione aperta di conoscenze, prassi equa e strutture sostenibili!